Seleziona una pagina

Immagina questo scenario: il tuo bellissimo immobile ereditato, quello che adesso è magari fermo e inutilizzato o sottoutilizzato… finalmente abitato da persone che lo curano e lo trattano con il dovuto rispetto.

La proprietà che per anni è stata della tua famiglia, adesso si rinnova con gioia, serenità e calore umano nel momento in cui passa nelle mani di qualcuno che gode effettivamente della sua bellezza a tempo pieno.
E quello che ricavi dalla vendita…
Finalmente investito in qualcos’altro, qualcosa che si adatta alle nuove necessità del tuo nucleo familiare e che apre per voi numerose nuove possibilità.

Non è un segreto: centinaia di italiani possiedono un immobile ricevuto in eredità dalla propria famiglia, e nonostante sappiano che, in fondo, nelle loro mani è inutilizzato…
Avvertono comunque rimorso nel momento in cui con il pensiero sfiorano il concetto della vendita.

In questo caso però, piuttosto che domandarsi se la vendita sia una cosa “lecita” o addirittura “morale”…
Sarebbe bene riflettere sul punto seguente:

Il cambiamento è un processo naturale della vita, e aprirsi alla possibilità di viverlo vuol dire accettare numerose nuove opportunità.

Del resto, il tuo immobile è sicuramente appartenuto a qualcuno nel passato…
Qualcuno che lo ha volontariamente ceduto alla tua famiglia.

Vendita immobile ereditato: sì o no?

  Il passaggio di proprietà è un procedimento che non deve essere visto da un punto di vista negativo, ma piuttosto con uno sguardo positivo verso il futuro. Inoltre, la vendita di un immobile ereditato non vuol dire necessariamente affidarlo a sconosciuti e vivere con il punto interrogativo “Ma come tratteranno la mia casa?” Questo scenario, che incute timore in molti proprietari di immobili, in realtà si presenta solo come il risultato di una fondamentale scelta sbagliata: il rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che non faccia al caso proprio, e che non dedichi al proprio immobile le dovute attenzioni. E’ infatti possibile – e addirittura probabile! – nel momento in cui si seleziona il consulente immobiliare giusto, se lo si vorrà stringere rapporti con i nuovi acquirenti dell’immobile… E quindi magari continuare a frequentare la casa, assicurandosi che sia tenuta con garbo, affetto e rispetto… E vedere negli anni come viene mantenuta e valorizzata. Non è un sogno: può facilmente diventare qualcosa di tangibile.
C’è un solo modo, sicuro ed al 100% efficace… per tramutare questa visione in una solida realtà.
Lascia quindi che mi presenti: Sono Giovanni Zafettieri e sono un consulente immobiliare da 22 anni. Dal 1998 ad oggi ho aiutato moltissime famiglie a vendere e comprare casa, trasformando i loro obiettivi in situazioni concrete nel più breve tempo possibile. Gestisco un team di 15 consulenti, e le mie 3 agenzie immobiliari insieme con la loro efficacia, assicuriamo che migliaia di persone vedano quel tanto odioso cartello “in vendita” della propria casa trasformato in un palpabile contratto. Sono inoltre da sempre l’unico referente per Genova del portale “ il Borsino Immobiliare” principale riferimento a carattere nazionale per la valutazione dei beni immobili, ponendosi come punto di riferimento per la valutazione professionale di immobili in tutta Italia.

Ma come posso quindi entrare in gioco per il tuo immobile, assicurandoti che esso riceva le attenzioni che merita?

Contattare me vuol dire avere un’agente immobiliare che con il giusto bagaglio di conoscenza in campo possa affiancarti durante tutto il processo… Senza rischiare di affidare il tuo immobile nelle mani sbagliate, e assicurando che tu esca dal processo di vendita senza alcun rimorso per quella che è la tua casa familiare.

Qualora quindi ti sentissi pronto ad intraprendere il processo di vendita più rispettoso e curato che ci sia…

Chiamami tranquillamente per ottenere una valutazione completamente GRATUITA e veritiera del tuo immobile!