Seleziona una pagina

LA RISPOSTA CHE SPESSO SI CERCA: VENDERE IL PROPRIO IMMOBILE INUTILIZZATO È INTELLIGENTE? E COME AGIRE PER FARLO?

Troppo spesso, quando si sfiora con la mente l’idea di vendere casa, soprattutto se di un certo valore, si viene sopraffatti da pensieri che ci congelano sul posto…
Evitando a volte di compiere quella che è in realtà una scelta intelligente.

Quanto infatti, il tuo immobile corrisponde alle tue attuali esigenze ?
Quante volte hai detto “non lo utilizzo” oppure “lo sottoutilizzo” …
Ma poi gli impegni lavorativi, i dubbi, ed in generale idee diverse come quella di rimandare ti hanno “impedito” di farlo?

Quante volte ti sei bloccato sui tuoi passi, temendo il giudizio altrui nel momento in cui scegliessi di affidare la tua casa a qualcun altro?

Non sei il solo: molte persone proprietarie di una casa a Genova si trovano ad affrontare questi dilemmi…
Dilemmi che, nella maggior parte dei casi, si risolvono semplicemente pensando a quanto sia in realtà intelligente lasciare questi dubbi da parte e pensare alle opportunità che una vendita offre.

Lasciare un immobile inutilizzato oppure verificare che lo stesso non è più adatto alle cambiate esigenze e non fare niente, equivale a lasciare un investimento per il futuro inesplorato.
La casa, con tutti i suoi costi e le sue spese, sottrae denaro a quelli che invece potrebbero essere progetti di investimento che si adattano meglio alle necessità attuali tue o del tuo nucleo familiare. Ma come vendere casa ottenendone il giusto valore?

Come scegliere un’agenzia immobiliare?

 

Se decidessi quindi di fare la scelta economicamente più saggia e rivolgerti ad un’agenzia… Mettendo da parte il cosiddetto “Rimorso del Venditore” che ti trattiene dall’esplorare questa opportunità… potresti porti questa domanda:

Come scegliere l’agenzia immobiliare più adatta ed essere ragionevolmente sicuro che il tuo immobile sia trattato con il giusto rispetto e proposto nella maniera corretta?

Dopo 22 anni di esperienza nel settore immobiliare, e dopo aver aiutato moltissime famiglie a vendere e comprare casa… permettimi quindi di svelarti 2 banali ma comunissimi errori nella scelta dell’agenzia immobiliare che potrebbero impedire al tuo immobile di essere valorizzato!

1) Affidarsi ad Agenti Immobiliari “SVELTI”

Interessarti solo a VENDERE SUBITO.

Questi fortunatamente li riconosci subito, non ne hai mai sentito parlare sono quasi sempre loro a farsi vivi per primi.
Hanno modi insistenti e (stranamente) hanno già la fila di persone interessate a comprare casa tua. (Quando questo è vero è qualcuno disposto a COMPRARE SUBITO…. ma SEMPRE a prezzi stracciati.)
A MENO CHE tu non debba scappare all’estero in 48 ore ti sconsiglio di rivolgerti a loro.

2) Affidarsi ad Agenti Immobiliari LENTI

Più interessati a prendere l’incarico di vendere casa tua che a venderla davvero.

Anche questi li riconosci subito, hanno vetrine PIENE DI IMMOBILI, impolverati e spesso “dimenticati” all’interno dei loro cassetti per MESI a volte per ANNI.

A loro non interessa vendere casa tua ma la usano come metro di paragone con i clienti acquirenti per vendere le altre facendo apparire le altre un “affare”.

Non hanno consigli da darti rispetto al più corretto prezzo di vendita, accettano quelle che sono le tue richieste senza esporsi troppo.

Il tuo immobile è quel bene prezioso grazie al quale venderanno gli altri immobili che hanno nel listino.

ANCHE GLI AGENTI IMMOBILIARI LENTI LI RICONOSCI LONTANO UN MIGLIO sono quelli che non prendono mai una posizione netta e sono disposti a tutto pur di prendere in vendita il tuo immobile e non lasciarlo “agli altri“

Se per te avere qualcuno che ti dia ragione è più importante rispetto a vendere casa rivolgiti pure a questo tipo di agenti.

3) Ma per fortuna esistono anche gli AGENTI IMMOBILIARI “METODICI”, i preferiti dalle persone più attente.

Gli Agenti Immobiliari “METODICI” hanno un atteggiamento (passami il termine) quasi da “medico” nei confronti della situazione immobiliari:

  • Non fanno promesse mirabolanti
  • Argomentano le proprie valutazioni
  • Non sono quasi mai insistenti
  • Prendono una posizione netta
  • Ti illustrano quali potrebbero essere i problemi
  • Ti presentano le possibili soluzioni
  • Sono irremovibili rispetto alle proprie affermazioni

E soprattutto proteggono il proprio nome e la la propria reputazione sacrificando il “guadagno facile “ a favore del “passaparola” che si crea lasciando soddisfatti i propri clienti.

GLI AGENTI IMMOBILIARI “METODICI” LI RICONOSCI PERCHÉ non hanno paura di sembrare troppo rigidi ed argomentano i propri punti di vista senza troppi giri di parole.

SE VUOI UN PARERE ONESTO SUL VALORE DI CASA TUA senza secondi fini e senza perdite di tempo ti consiglio di rivolgerti a loro.

RICAPITOLANDO

Q

Gli AGENTI IMMOBILIARI “SVELTI”

Usano casa tua per cercare di fare soldi subito.

Q

Gli AGENTI IMMOBILIARI “LENTI”

Usano casa tua per vendere le altre più economiche.

$

GLI AGENTI IMMOBILIARI “METODICI”

Usano i risultati ottenuti dalla vendita di casa tua per far crescere la propria reputazione e ricevere nuovi clienti grazie al passaparola

Se il tuo obiettivo è evitare che la tua casa sia posta nelle mani sbagliate, allora contattami: i miei 22 anni di esperienza nel settore immobiliare sono a tua disposizione per far risaltare la tua casa tra le tante in vendita, ed assicurarle la cura che merita!

Chiama il numero 340 86.52.160 per una valutazione totalmente GRATUITA del tuo immobile!

Pur avendo segretarie e collaboratori preferisco parlare di questioni delicate e a volte riservate, attraverso un contatto diretto, spero tu possa apprezzarlo.

A presto
Giovanni Zafettieri cell. 340 86.52.160